giovedì 12 febbraio 2009

On the road ...




... to Sydney. Dopo aver lasciato Queenscliff e la Great Ocean Road alle spalle, ho preso il traghetto per Sorrento(?!) e sono arrivato a Philipp Island, dove si possono ammirare i Koala nel Conservation Center, la natura incontaminata di Churchill Island, i nobbies(foche) e la famosa parata dei pinguini. Quest'ultima prevede l'ingresso a una tribuna capace di ospitare 3600 persone per assistere, al tramonto, al ritorno a casa dopo una giornata in mare della colonia di pinguini che qui ha stabilito la propria sede. Dalla tribuna si intravedono i loro goffi movimenti e sembrano lontanissimi, in realtà nei percorsi appositamente predisposti si possono ammirare in tutti i loro 25-30 cm. di splendore. Fanno davvero tenerezza e per la loro quiete sono bandite macchine fotografiche, video o altro. Ovviamente non poteva mancare una capatina al circuito di F1 e SuperBikes.
Trasferimento a Lakes Entrance sotto la pioggia, per fortuna, sulla strada che lambisce il focolare più meridionale degli incendi del Victoria, davvero impressionante!
Domani Eden e poi Batemans Bay, arrivo a Sydney previsto per Domenica dove mi aspettano per una partita di Cricket twenty20.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ciccio ma sei solo o ti fai il viaggio con la cumpa?
elwood